Inizio scuola e Coronavirus, Rezza: ” Non si può chiudere la scuola per sempre, potranno esserci casi ma l’importante è contenere i focolai”

"Abbiamo una situazione in cui dobbiamo stare molto attenti, prendere piccole precauzioni può evitare nuovi lockdown, drammi umani, chiusure"
MeteoWeb

Eravamo partiti un po’ male, a fine febbraio e marzo sembrava dovesse accadere la catastrofe e c’e’ stato un periodo estremamente drammatico, ma la reazione del Paese e’ stata buona, sia del governo centrale che delle regioni, il duro lockdown ha portato dei risultati. Stiamo ripartendo, abbiamo una situazione in cui dobbiamo stare molto attenti, prendere piccole precauzioni puo’ evitare nuovi lockdown, drammi umani, chiusure, sono piccole precauzioni come il distanziamento, l’uso della mascherina, l’igiene delle mani, evitare gli assembramenti. Non si puo’ chiudere la scuola per sempre, sarebbe assurdo, sappiamo che potranno verificarsi dei casi ma l’importante, come stiamo facendo adesso, e’ riuscire a identificarli e contenere eventuali focolai. Lo ha detto Gianni Rezza, direttore generale prevenzione del Ministero della Salute, nel corso dell’inaugurazione dell’anno scolastico 2020-2021 a Vo’ Euganeo. “Adesso si riesce a identificare e contenere eventuali focolai, ci sono paesi vicini che stanno purtroppo andando peggio di noi, speriamo di riuscire ad essere pronti forti dell’esperienza che abbiamo“, ha aggiunto.

Condividi