Maltempo e temperature in picchiata in Piemonte: -22°C alla Capanna Margherita

Si registrano temperature in picchiata su tutta la Valsesia e nella zona del Monte Rosa: alla Capanna Margherita questa mattina il termometro è sceso a -22°C

MeteoWeb

Una vasta area depressionaria è attualmente posizionata sull’Europa centrale e alimenta un’intensa ventilazione sul Piemonte con foehn esteso, che tenderà ad attenuare nel corso del pomeriggio odierno“: lo rende noto Arpa regionale. “Domani e lunedì il minimo depressionario apporterà maltempo su gran parte dell’Italia, tuttavia il Piemonte non sarà interessato da fenomeni significativi e sono previste giornate prevalentemente soleggiate con al più passaggi nuvolosi e temperature fresche. Martedì la bassa pressione si allontanerà verso est, riportando correnti occidentali sul nord Italia che manterranno tempo stabile e soleggiato sul territorio regionale.”

Si registrano temperature in picchiata su tutta la Valsesia e nella zona del Monte Rosa: alla Capanna Margherita questa mattina il termometro è sceso a -22°C.
A Borgosesia la colonnina di mercurio ha segnato -5°C, mentre ad Alagna questa notte le temperatura minima è stata di 1,4°C.
La quota neve è scesa fino a 1600 metri.