Primo trapianto di utero in Italia: domani al Cannizzaro di Catania la visita del viceministro Sileri

Il viceministro Cancelleri invita a Catania il viceministro Sileri per conoscere l'équipe che ha eseguito il primo trapianto d'utero in Italia

MeteoWeb

Domani, lunedì 28 settembre, alle ore 15:00, il vice ministro alla Salute, Pierpaolo Sileri, accompagnato dal vice ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Giancarlo Cancelleri, si recherà a Catania all’Ospedale Cannizzaro e al Centro Trapianti del Policlinico, per conoscere e complimentarsi personalmente con l’équipe che, lo scorso mese, ha eseguito il primo trapianto d’utero in Italia.
Dopo l’incontro con il prof. Paolo Scollo, direttore dell’UOC di Ginecologia e Ostetricia dell’Azienda Cannizzaro, e il prof. Pierfrancesco Veroux, direttore dell’UOC di Chirurgia Vascolare e Trapianti d’Organo dell’Azienda Policlinico, entrambi a capo delle équipe che ha eseguito l’eccezionale intervento su una paziente siciliana, i due rappresentanti del governo Conte si recheranno al punto stampa, allestito nella sala riunioni al piano terra della Palazzina Uffici (edificio D) dell’Ospedale Cannizzaro.