Scuola, Azzolina: “Siamo pronti ad accogliervi, fidatevi. In caso di alunno positivo deciderà l’Asl se mettere in quarantena la classe”

"Più studenti utilizzeranno l'app Immuni, più sarà facile circoscrivere eventuali quarantene. Lo stesso discorso vale per un insegnante"
MeteoWeb

“Tornare tutti a scuola è davvero prioritario. Le scuole saranno pronte ad accogliervi, a voi chiedo di fidarvi”. Lo dice la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina agli studenti in una intervista. “Più studenti utilizzeranno l’app Immuni, più sarà facile circoscrivere eventuali quarantene. Lo stesso discorso vale per un insegnante“, aggiunge.

“In alcuni casi ci saranno ingressi scaglionati per evitare assembramenti, ma sapete che ci sono differenze perche’ le scuole hanno esigenze molto diverse le une dalle altre” spiega la ministra e ribadisce “La temperatura va misurata a casa ogni giorno prima di uscire”. Sull’utilizzo della mascherina a scuola, Azzolina spiega: “Va indossata all’ingresso, all’uscita e in tutte le situazioni di movimento. Quando siete seduti, se c’e’ il famoso metro di distanza tra voi e gli altri potete abbassarla”. In caso di un positivo tra gli studenti, il ministro infine precisa: “Sara’ l’Asl a decidere se tutta la classe dovra’ andare in quarantena in base ai contatti che lo studente positivo ha avuto nei giorni precedenti” e aggiunge “Piu’ studenti utilizzeranno l’app Immuni, piu’ sara’ facile circoscrivere eventuali quarantene”. Lo stesso discorso vale per un insegnante.

Condividi