6 ottobre, San Bruno di Colonia: IMMAGINI e FRASI per gli auguri di buon onomastico a Bruno e Bruna

Tanti auguri di buon onomastico Bruno e Bruna! Ecco tante immagini e frasi da condividere sui social

/
MeteoWeb

Oggi, 6 ottobre, si festeggia San Bruno: tutti i Bruno e le Bruna del mondo celebrano oggi il loro onomastico. Il 6 ottobre è infatti San Bruno di Colonia: sacerdote e monaco tedesco, S. Brunone ha frequentato la scuola della chiesa di San Cuniberto, mostrando subito una particolare passione e inclinazione verso la scienza e ben presto fu eletto canonico.

Poeta, filosofo e teologo, San Bruno fu uno degli studenti più illustri della scuola di Reims, dove insegnò per molto tempo. Dopo la morte dell’Arcivescono di Reims, San Brunone fu costretto a testimoniare contro il suo successore Manasse I. Mentre i superiori gli preparavano la carica, San Brunone ha deciso di ritirarsi in campagna, e grazie al sostegno dei suoi amici più cari, gli fu assegnato il deserto della Certosa, dove fondò l’ordine dei Certosini.

Trasferitosi a Roma, San Brunone ha dovuto affrontare delle serie difficoltà, e ben presto si trasferì a Reggio Calabria. Ritiratosi nella diocesi di squillace tornò alla sua vita solitaria e costruì una nuova Certosa.

Il Santo, raccolti discepoli italiani, si ritirò in un deserto della diocesi di Squillace, riprendendo gli esercizi della vita solitaria con maggior gioia e fervore. In quella solitudine fu scoperto dal conte Ruggero che lo aiutò a costruire la nuova Certosa. Morì nel 1101, Serra San Bruno, Vibo Valentia.

Il nome Bruno deriva dal termine medievale Bruno, che si riferisce al colore dei capelli. La parola è di origine germanica e deriva dal termine Brun. Il nome Bruno, quindi, significa “scuro”.

Di seguito una serie di frasi per augurare buon onomastico a Bruno e Bruna:

  • Tanti auguri di buon onomastico Bruno e che San Bruno , il tuo santo protettore, possa con i tuoi angeli custodi sempre proteggerti dall’alto
  • Buongiorno Bruno, a te che sei il numero uno, questi sono gli auguri per il tuo onomastico, ognuno qui ti augura un giorno fantastico.
  • Auguri Bruno, a te che con la tua bontà d’animo rendi onore al Santo di cui porti il nome!
  • Ti invio questo messaggio  Bruno per farti gli auguri nel giorno del tuo nome: possa questo pensiero darti gioia ed un pizzico di felicità