Coronavirus, media francesi: “Lockdown totale per un mese dalla mezzanotte di giovedì”

Secondo quanto rilanciato da BFMTV, il governo francese avrebbe deciso per un lockdown nazionale che però sarebbe più flessibile rispetto al primo

MeteoWeb

Nel giorno in cui la Francia registra 33.417 nuovi casi di contagio da coronavirus in 24 ore (perun totale di 1.198.695), i media francesi riportano una notizia clamorosa: il Paese potrebbe tornare in lockdown nazionale. Secondo quanto rilanciato da BFMTV, il governo francese avrebbe deciso per questa misura estrema che sarebbe in vigore dalla mezzanotte di giovedì per un mese. L’emittente precisa che il lockdown sara’ piu’ flessibile rispetto a quello della primavera scorsa.

La decisione, precisa l’emittente francese, dovrà essere confermata dall’esecutivo durante il secondo Consiglio di Difesa che si terrà mercoledì mattina, poche ore prima di un discorso di Emmanuel Macron, previsto per le 20 in televisione.

Registrati altri 523 decessi nelle ultime 24 ore nel Paese, 288 negli ospedali e 235 nelle case di cura. Dall’inizio dell’epidemia, 35.541 persone sono morte a causa del Covid-19. Nelle ultime 24 ore sono state ricoverate 1194 persone, di cui 148 in terapia intensiva, contro le 186 di lunedì.