Coronavirus, soddisfazione dell’infettivologo Bassetti: “Mascherina obbligatoria anche all’aperto, ma solo se si è vicini a persone non conviventi”

Coronavirus e obbligo mascherina, Bassetti: "Sono molto contento che abbia prevalso il buon senso. Facciamo tutti questo sacrificio per il bene comune"

MeteoWeb

Sono molto contento che abbia prevalso il buon senso e che la mascherina sarà obbligatoria anche all’aperto, solo se si è vicini a persone non conviventi“: è quanto ha affermato, in un post su Facebook, Matteo Bassetti, infettivologo dell’ospedale San Martino di Genova. “Potremo quindi liberamente passeggiare in un bosco da soli e su un lungomare sempre se non c’è nessuno vicino a noi senza indossarla. Facciamo tutti questo sacrificio per il bene comune“.

Nuovo Dpcm, Conte: “Le relazioni familiari e amicali sono le più pericolose. Mascherine anche in casa con soggetti deboli”

Coronavirus, il Consiglio dei Ministri approva il decreto Covid: stato di emergenza fino al 31 gennaio 2021, obbligatorio portare sempre con sé la mascherina