Si celebra oggi la giornata della suocera. Così come a maggio si celebrano le mamme di tutto il mondo, la quarta domenica di ottobre si festeggia la giornata della suocera. Amate od odiate che siano, le suocere meritano una festa: vanno ringraziate per aver messo al mondo i nostri amati, fidanzati, compagni, conviventi, mariti e mogli.
La prima celebrazione della Giornata della Suocera fu il 5 marzo 1934, in Texas e ad inventare questa giornata, per rendere omaggio anche alle mamme di mariti e mogli è stata Gene Howe, direttrice di un quotidiano locale di Amarillo.
Col passare degli anni ci fu un cambiamento riguardante la data. Fino agli anni ’70 fu festeggiata a marzo, successivamente l’American Society of Florists ha deciso che le suocere di tutto il mondo vanno festeggiate l’ultima domenica di ottobre.
Nuore e generi, anche se non hanno un rapporto stretto con le madri dei loro consorti, possono cogliere l’occasione per sorprendere le suocere, con un regalo speciale, un invito a cena o anche solo un semplice messaggino d’auguri. Ecco quindi che nella nostra gallery abbiamo raccolto le immagini più carine da condividere su Whatsapp e Facebook.