Vietnam devastato dalle alluvioni, scenario apocalittico con le case scomparse sotto l’acqua e centinaia di morti: le FOTO della catastrofe

Le immagini della catastrofe in Vietnam, sommerso dall'acqua e nei prossimi giorni arrivano altre piogge estreme a causa di un tifone

/
MeteoWeb

È una catastrofe immane quella che sta colpendo il Vietnam, piegato da piogge torrenziali che hanno provocato le peggiori alluvioni degli ultimi anni. Almeno 114 persone sono morte a causa degli eventi meteorologici estremi. All’alto numero di morti, si aggiungono anche i tanti dispersi.

Le immagini della gallery scorrevole in alto sono impressionanti e parlano da sole: le case sono letteralmente sommerse dall’acqua fino ai tetti e proprio sui tetti si sono rifugiate molte persone in attesa di essere soccorse. Le immagini dall’alto mostrano una distesa di acqua che copre grandi zone del Paese e lasciano immaginare il complicatissimo compito dei soccorritori.

Quel che è ancora peggio è che non è finita qui: si avvicinano nuove piogge estreme a causa del passaggio di un tifone nel corso del weekend.