Allerta Meteo Liguria: in arrivo venti di burrasca sul centro della regione

Allerta Meteo: il Centro Meteo Arpal ha emanato l’avviso per vento di burrasca forte per il centro della Liguria

MeteoWeb

Il Centro Meteo Arpal ha emanato l’avviso per vento di burrasca forte per il centro della Liguria (zona B) relativo alla giornata di domani, venerdì 20 novembre.

Già a partire dalla serata di oggi, giovedì 19 novembre, è previsto un deciso rinforzo dei venti da Nord fino a forti su parte orientale di A, su D e su B, dove le raffiche potranno assumere localmente valori di fino 70-80 km/h sui rilievi e allo sbocco delle valli

Domani, venerdì 20 novembre, avremo venti forti o di burrasca rafficati su tutte le aree con possibili raffiche fino 90-100 km/h sui rilievi di AB nelle ore notturne e fino al mattino, raffiche fino 70-80 km/h allo sbocco delle valli e sui rilievi di DEC. Graduale seppur parziale attenuazione dalle ore centrali.

Infine dopodomani, sabato 21 novembre, su ABD ancora venti forti con locali raffiche di burrasca fino 70-80 km/h sui rilievi e allo sbocco della valli.

A seguito dell’avviso meteo di burrasca forte per domani, il Comune di Genova ha deciso di vietare il transito sulla sopraelevata ai motocicli, mezzi telonati e furgonati. Chiusi al pubblico i giardini, i parchi storici comunali, i cimiteri che comunque accoglieranno i funerali