Allerta Meteo Sardegna: domani scuole chiuse a Cagliari e Olbia

Il Comune invita i cittadini "a limitare al massimo gli spostamenti sia a piedi che in automobile" in vista del forte maltempo previsto domani
MeteoWeb

Dopo l’emanazione dell’allerta meteo di criticita’ elevata da parte della Protezione Civile, dalle 14 di domani venerdi’ 27 novembre e per tutta la giornata di sabato 28, resteranno chiuse le scuole, i parchi, i cimiteri, gli impianti sportivi e le biblioteche di Cagliari. Il Comune invita i cittadini “a limitare al massimo gli spostamenti sia a piedi che in automobile”.

Il sindaco di Olbia Settimo Nizzi ha firmato un’ordinanza con cui annuncia la chiusura delle scuole e del parco Fausto Noce e preallarma i suoi concittadini. “Le precipitazioni saranno particolarmente intense, serve massima attenzione e occorre seguire le norme di autoprotezione, specie nelle aree a rischio”, avverte il sindaco. “Abbiamo ordinato la chiusura delle scuole per domani pomeriggio e per tutta la giornata di sabato, per tenere al sicuro i bambini per evitare che i genitori debbano allontanarsi dalle proprie abitazioni”, annuncia, raccomandando agli olbiesi “di evitare di uscire da casa, in auto o a piedi, durante tutta la durata dell’allerta, ma anche di lasciare i piani seminterrati o i piani terreni nelle aree a rischio, portandosi ai piani superiori”. Domani mattina e’ stato convocato il Centro operativo comunale, in modo che le valutazioni vengano fatte istante per istante in base all’evolversi della situazione”.

Condividi