Alluvione in Sardegna, crolla un ponte: su Bitti si è “riversata una quantità di acqua 4 volte superiore all’uragano Cleopatra del 2013”

Nessuna persona sarebbe rimasta coinvolta nel crollo di un ponte a Bitti, nel nuorese, territorio flagellato dal maltempo

MeteoWeb

In base a quanto si apprende, nessuna persona sarebbe rimasta coinvolta nel crollo di un ponte tra Ossida e Bitti, nel nuorese, territorio flagellato dal maltempo. Il crollo è avvenuto da poco.

‘Secondo il sindaco, che purtroppo ha vissuto anche l’alluvione del 2013, i quantitativi d’acqua che si sono riversati su Bitti sono superiori di quattro volte rispetto all’uragano Cleopatra. Si sono riversati sul paese e hanno creato serie problemi. Abbiamo immediatamente attivato la colonna mobile regionale dei vigili del fuoco e del corpo forestale di vigilanza ambientale della regione Sardegna e dell’agenzia Forestas, la colonna mobile regionale di protezione civile, tutte e tre con mezzi pesanti’‘. Lo dice all’Adnkronos Antonio Pasquale Belloi, direttore generale della Protezione civile Sardegna.

Aggiornamenti in corso