Da artigiano di bare a milionario, tutto grazie ad un meteorite caduto sulla sua casa: l’incredibile storia dall’Indonesia

Quando si dice "una fortuna dal cielo": l'incredibile storia di un 33enne di Sumatra diventato milionario grazie ad un meteorite

MeteoWeb

Poteva essere una sfortuna, avrebbe potuto anche finire in tragedia ma il meteorite che è caduto sulla casa di un uomo in Indonesia gli ha letteralmente cambiato la vita. Non capita tutti i giorni di essere quasi colpiti da un meteorite come successo a Josua Hutagalung, 33enne che vive a Kolang, nella Sumatra settentrionale. Josua è un artigiano di bare, ma sembra proprio che ora potrà fare a meno di questo lavoro.

Josua stava lavorando su una bara davanti alla sua abitazione quando la roccia di 2,1 chili è caduta attraverso la veranda fuori dal suo soggiorno, sfondandogli il tetto. “Il rumore era così forte che ha fatto tremare la casa. Dopo aver cercato, ho visto che il tetto di lamiera aveva un buco”, ha raccontato. Il 33enne ha recuperato il frammento di detriti spaziali scavando nel terreno del suo giardino: “quando l’ho sollevata, la pietra era ancora calda“, ha detto.

Il meteorite era condrite carboniosa, una varietà estremamente rara che si stima abbia 4,5 miliardi di anni e che varrebbe circa 722 euro al grammo. Hutagalung ha detto di aver venduto la roccia all’esperto di meteoriti statunitense Jared Collins, che a sua volta l’ha ceduta a un collezionista statunitense, che attualmente lo conserva al Center for Meteorite Studies dell’Università dell’Arizona. Il giovane indonesiano ha guadagnato circa 1 milione e mezzo di euro: da artigiano di bare a milionario grazie ad una roccia spaziale. La sua storia è diventata virale in rete.

Ora Hutagalung ha spiegato di aver abbastanza soldi per andare in pensione e costruire una chiesa nella sua comunità. “Ho anche sempre desiderato una figlia, e spero che questo sia un segno che ora sono abbastanza fortunato da averne una”, ha aggiunto.