Avventure outdoor, scende in strada Nissan X-Trail Salomon: una versione “speciale” pensata esclusivamente per il più grande crossover del marchio nipponico

Outdoor Adventures? Nissan X-Trail con Salomon Special Pack. Quando in realtà che operano in settori “diversi” emergono obiettivi comuni dove la mission affonda le mani nel DNA che parla agli sportivi e agli amanti della vita outdoor, ecco che le strade s’incrociano quasi per naturale destinazione… e il percorso diviene comune
/
MeteoWeb

Parliamo della rinnovata collaborazione (iniziata nel 2019) tra le realtà Salomon e Nissan, la prima azienda che da sempre è impegnata a favorire il progresso degli sport di montagna, attraverso lo sviluppo di prodotti innovativi che permettono agli sportivi di divertirsi, di progredire e di migliorare le proprie performance nella loro attività outdoor preferita, la seconda un’icona tra i marchi automobilistici per quanto riguarda la qualità e l’evoluzione tecnologica, anche nel mondo dei mezzi concepiti per la guida in fuoristrada.

Con la stagione invernale che sta bussando alle porte, quindi con migliaia di appassionate e appassionati che non vedono l’ora di vivere la propria migliore avventura sulla neve, scende in strada Nissan X-Trail Salomon: una versione “speciale” pensata esclusivamente per il più grande crossover del marchio nipponico.

I responsabili di Salomon e Nissan, pensando a quali caratteristiche potesse avere un allestimento ideale per gli sportivi amanti del mondo outdoor, hanno identificato alcuni dettagli, sia estetici sia di funzioni e accessori. Ad esempio, partendo dall’esterno, troviamo la calotte degli specchietti e la finitura inferiore del portellone cromate e, poi, le fondamentali barre trasversali sul tetto. Aprendo il portellone invece, troviamo un set composto da due borse da viaggio Salomon Prolog 70, dalla capienza di ben 70 litri, che si contraddistinguono per spallacci a scomparsa, schienale imbottito, cinghia tracolla e costituiti da due scomparti (interni) impermeabili separati, badge esterni e interno.

Novità anche in termini di tecnologie digitali, grazie al nuovo Sistema di Navigazione e Infotainment A-IVI, dotato di comandi vocali e integrazione Apple CarPlay e Android Auto.

Le funzioni di navigazione si arricchiscono con informazioni sul traffico in tempo reale, aggiornamento delle mappe over-the-air o via USB e navigazione Door-to-Door. Quest’ultima funzione mostra l’intero tragitto dal punto di partenza alla destinazione finale, compresi i tratti da percorrere a piedi, ovviamente rigorosamente con scarpe outdoor Salomon, che vengono riprodotti sullo smartphone del cliente.   Lo spazio a bordo con l’opzione 7 posti certamente qui non manca, così prodotti Salomon quali sci, scarponi, tavole, accessori, trovano la giusta collocazione; poi, avviata l’accensione il sistema 4WD, le tecnologie per il comfort e la sicurezza, oltre ai borsoni Prolog 70 fanno di Nissan X-Trail la vettura ideale per le famiglie che amano l’avventura e le escursioni all’aria aperta, in piena filosofia Salomon #TimeToPlay. Si parte!   Scopri adesso Nissan X-Trail con Salomon  Special Pack! Richiedi subito un offerta!
Condividi