Parliamo della rinnovata collaborazione (iniziata nel 2019) tra le realtà Salomon e Nissan, la prima azienda che da sempre è impegnata a favorire il progresso degli sport di montagna, attraverso lo sviluppo di prodotti innovativi che permettono agli sportivi di divertirsi, di progredire e di migliorare le proprie performance nella loro attività outdoor preferita, la seconda un’icona tra i marchi automobilistici per quanto riguarda la qualità e l’evoluzione tecnologica, anche nel mondo dei mezzi concepiti per la guida in fuoristrada.
Con la stagione invernale che sta bussando alle porte, quindi con migliaia di appassionate e appassionati che non vedono l’ora di vivere la propria migliore avventura sulla neve, scende in strada Nissan X-Trail Salomon: una versione “speciale” pensata esclusivamente per il più grande crossover del marchio nipponico.
I responsabili di Salomon e Nissan, pensando a quali caratteristiche potesse avere un allestimento ideale per gli sportivi amanti del mondo outdoor, hanno identificato alcuni dettagli, sia estetici sia di funzioni e accessori. Ad esempio, partendo dall’esterno, troviamo la calotte degli specchietti e la finitura inferiore del portellone cromate e, poi, le fondamentali barre trasversali sul tetto. Aprendo il portellone invece, troviamo un set composto da due borse da viaggio Salomon Prolog 70, dalla capienza di ben 70 litri, che si contraddistinguono per spallacci a scomparsa, schienale imbottito, cinghia tracolla e costituiti da due scomparti (interni) impermeabili separati, badge esterni e interno.
Novità anche in termini di tecnologie digitali, grazie al nuovo Sistema di Navigazione e Infotainment A-IVI, dotato di comandi vocali e integrazione Apple CarPlay e Android Auto.