Coronavirus, aumento di casi a Toronto: la città tornerà in lockdown

Dopo il recente aumento dei casi di Covid-19, le autorità hanno deciso che la più grande città del Canada tornerà in lockdown da lunedì

La più grande città del Canada sta per tornare in lockdown. La provincia dell’Ontario ha annunciato che Toronto e la circostante regione di Peel saranno in lockdown da lunedì. La stretta è arrivata quando l’Ontario ha riportato venerdì 1.418 nuovi casi di Covid-19, di cui 393 a Toronto e 400 nella regione di Peel.

Il premier Doug Ford e le autorità sanitarie hanno affermato che non consentiranno eventi organizzati al chiuso o incontri sociali ad eccezione di quelli tra i membri della stessa famiglia. Ristoranti e bar potranno vendere solo cibo da asporto e consegnare i pasti a domicilio. La vendita al dettaglio sarà aperta solo per il ritiro o la consegna fuori dai negozi, ad eccezione dei grandi magazzini.

Il dottor David Williams, direttore sanitario dell’Ontario, è fiducioso che la regione possa appiattire la curva dei contagi come ha già fatto durante lo scorso picco della pandemia.