“La convivenza col virus si puo’ fare soltanto con misure che possiamo definire di stop and go: bisogna fermarsi, far raffreddare la curva, aspettare che gli ospedali entrino in equilibrio, che si svuotino, che non ci sia sovraccarico e magari si puo’ riaprire un’altra volta“. Lo ha detto l’epidemiologo e assessore alla Sanita’ della Regione Puglia Pier Luigi Lopalco nel corso di una diretta streaming con un network di informazione locale.
“Se i cittadini sono consapevoli di questa modalita’, possiamo andare avanti cosi’: si apre e si richiude per qualche mese finche’ in primavera–estate, un po’ per dinamiche naturali, un po’ perche’ dovremmo avere il vaccino, speriamo di lasciarci alle spalle questo brutto incubo“, ha aggiunto evidenziando che “per i mesi invernali sara’ necessario avere pazienza e andare avanti con la strategia dello stop and go”.

