“Penso che dobbiamo dire due verità che possono essere in contraddizione: abbiamo una situazione molto seria con una pressione sul Ssn molto significativa. Abbiamo numeri alti che non possono farci abbassare la guardia, il virus circola e il numero dei decessi non può non colpirci. Poi c’è un’altra verità, da alcune settimane ci sono segnali incoraggianti: l’Rt era a 1.7, poi 1.4 e ora 1.18, è possibile che in questa settimana si arrivi ad un numero più basso che spero segnali una continuazione di questa tendenza“: è quanto ha affermato il Ministro della Salute Roberto Speranza, ospite all’evento “La sanità futura tra innovazione e ricerca” promosso da Rcs. “Le misure che abbiamo adottato stanno iniziando a dare degli effetti, rispetto ad un curva che impennava abbiamo un segnale positivo“, ha dichiarato Speranza.
“I vaccini sono la priorità assoluta per il governo e per questo il 2 dicembre sarò in Parlamento per presentare il piano strategico sui vaccini“.
Coronavirus, il Ministro Speranza: “Da alcune settimane ci sono segnali incoraggianti. Il 2 dicembre in Parlamento per il piano vaccini”
Speranza sull'Rt: "E' possibile che in questa settimana si arrivi ad un numero più basso che spero segnali una continuazione di questa tendenza"
