“Le misure prese e il loro rispetto da parte di tutti noi hanno determinato uno schiacciamento della curva dei contagi. Non siamo più su una montagna ma su una collina: speriamo in un ulteriore abbassamento nei prossimi giorni“: lo ha affermato il virologo Fabrizio Pregliasco, ospite di Agorà su Raitre. “E’ importante soprattutto che l’indice Rt sia più basso rispetto ai giorni precedenti, in tutta Italia e soprattutto nelle zone più colpite: oggi siamo tra 1,4 e 1,7, solo scendendo sotto l’1 però l’epidemia si spegnerebbe“.
“Sicuramente ci sarà un allargamento delle possibilità di movimento ma dovrà essere un Natale sobrio: un ‘liberi tutti’ ci porterebbe ad una terza ondata“.
“Dipende da noi, da come sapremo gestire la convivenza con il virus. Dobbiamo essere consapevoli che quello che ci aspetta non è uno sprint ma una maratona“.
Coronavirus, il virologo Pregliasco rassicura: “Non siamo più su una montagna ma su una collina”
Il virologo Pregliasco: "Non siamo più su una montagna ma su una collina: speriamo in un ulteriore abbassamento nei prossimi giorni"


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?