Erutta vulcano in Indonesia, migliaia di persone in fuga [FOTO e VIDEO]

Eruzione del vulcano Mount Ili Lewotolok, in Indonesia: migliaia di persone sono state evacuate, ma non risultano feriti o danni gravi
  • eruzione indonesia
  • eruzione indonesia
/
MeteoWeb

Paura ieri mattina per l’eruzione del vulcano Mount Ili Lewotolok, in Indonesia: migliaia di persone sono state evacuate, secondo quanto ha reso noto l’agenzia per i disastri del Paese, precisando che al momento non ci sono segnalazioni di feriti o danni ma ai 4.400 residenti della zona è stato chiesto di indossare mascherine per proteggersi dalla cenere.
Era dal 2017 che non si verificava un’eruzione del vulcano situato a Nusa Tenggara, la provincia più meridionale dell’Indonesia. Chiuso l’aeroporto locale di Wunopitu.

L’eruzione ha generato una colonna di fumo e cenere alta più di 4 km, hanno riferito le autorità locali. L’agenzia per la gestione del rischio geologico e vulcanico – spiega Afp – ha portato a diramare lo stato di allerta al secondo livello più alto dopo l’eruzione iniziata domenica, avvertendo di possibili colate laviche. Le autorità hanno inoltre esteso la “no-go zone” da 2 a 4 km intorno al cratere.

Eruzione del vulcano Mount Ili Lewotolok: paura in Indonesia [VIDEO]

Condividi