Incredibile in California: si schianta elicottero con a bordo un cuore da trapiantare, infermiere lo recupera e poi inciampa [VIDEO]

Un cuore destinato al trapianto in California è sopravvissuto a un incidente aereo e a un recupero goffo con tanto di rovinosa caduta a terra
MeteoWeb

Prima un incidente aereo, poi un recupero goffo con tanto di rovinosa caduta a terra: a questo è sopravvissuto un cuore destinato al trapianto in California.

L’elicottero che trasportava l’organo in un ospedale è precipitato in fase di atterraggio e quando il cuore è stato recuperato è persino caduto dalle mani dell’infermiere che cercava di portarlo in sala operatoria.

L’incidente è avvenuto venerdì scorso, sul tetto del Keck Hospital della University of Southern California, a est di Los Angeles.
Il velivolo è arrivato da un ospedale nel sud dello Stato con a bordo il cuore del donatore per un trapianto ed è precipitato per motivi sconosciuti sull’eliporto dell’ospedale USC.
Nelle immagini riportate sui media nazionali si vedono le squadre dei vigili del fuoco che recuperano l’organo e lo consegnano a un operatore sanitario in ospedale, ma l’uomo inciampa su una piastra di metallo e cade mentre un altro dipendente dell’ospedale si precipita a prendere da terra il cuore.
Un portavoce dell’ospedale ha confermato che l’organo è stato trapiantato con successo e che il paziente sta bene.
Tutte e tre le persone a bordo dell’elicottero si sono salvate e solo il pilota ha riportato ferite lievi.

Condividi