Coronavirus, Sileri: “Quello che succede oggi negli Ospedali c’è ogni anno per l’influenza stagionale”

Coronavirus, Sileri in TV: "quello che succede oggi negli ospedali si verifica ogni anno per il picco influenzale"

Nella puntata di Piazza Pulita del 19 Novembre, su La7, il vice ministro della Salute Francesco Sileri rispondendo alle domande del conduttore Corrado Formigli ha detto che: “Quello che noi vediamo negli ospedali oggi per il Covid – come voi sapete da giornalisti perchè nel mese di gennaio 2018 il Covid non c’era ma tutti i giornali a gennaio 2018 mettevano le foto dei pronto soccorso e degli ospedali pieni perchè vi era il picco influenzale, idem nel 2019 – quindi quello che noi viviamo oggi è un qualcosa che esiste per l’influenza ogni anno, è un problema strutturale preesistente legato all’organizzazione degli ospedali“.