Nella puntata di Piazza Pulita del 19 Novembre, su La7, il vice ministro della Salute Francesco Sileri rispondendo alle domande del conduttore Corrado Formigli ha detto che: “Quello che noi vediamo negli ospedali oggi per il Covid – come voi sapete da giornalisti perchè nel mese di gennaio 2018 il Covid non c’era ma tutti i giornali a gennaio 2018 mettevano le foto dei pronto soccorso e degli ospedali pieni perchè vi era il picco influenzale, idem nel 2019 – quindi quello che noi viviamo oggi è un qualcosa che esiste per l’influenza ogni anno, è un problema strutturale preesistente legato all’organizzazione degli ospedali“.
Coronavirus, Sileri: “Quello che succede oggi negli Ospedali c’è ogni anno per l’influenza stagionale”
Coronavirus, Sileri in TV: "quello che succede oggi negli ospedali si verifica ogni anno per il picco influenzale"