20 anni di Stazione Spaziale Internazionale: gli astronauti celebrano la casa dell’uomo nello spazio [VIDEO]

In 20 anni, "240 persone hanno vissuto e lavorato nell'avamposto in orbita svolgendo ricerche essenziali a beneficio della vita sulla Terra"
MeteoWeb

“Lunedì 2 novembre 2020 segna 20 anni da quando il primo equipaggio si è stabilito a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. Da allora, 240 persone compresi 18 astronauti dell’ESA, hanno vissuto e lavorato nell’avamposto in orbita, svolgendo ricerche essenziali a beneficio della vita sulla Terra”, si legge sul sito dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA).

“In questo filmato, gli astronauti ESA Luca Parmitano, Alexander Gerst, Thomas Pesquet, Tim Peake, Andreas Mogensen, André Kuipers, Christer Fuglesang, Frank De Winne e Reinhold Ewald rendono omaggio alla Stazione. Il Direttore Generale dell’ESA Jan Wörner e l’Amministratore della NASA Jim Bridenstine parlano anche dell’importanza della Stazione per l’esplorazione spaziale e la collaborazione internazionale. La prossima missione dell’ESA sulla Stazione Spaziale Internazionale è programmata per il 2021, quando Thomas Pesquet con la sua missione Alpha diventerà il primo europeo sulla navicella spaziale Crew Dragon di SpaceX”, spiega l’ESA.

Condividi