Tragedia a Bolzano: bimbo di 2 anni muore schiacciato da armadio in casa

Secondo una prima ricostruzione, il bimbo avrebbe aperto il mobile o forse si sarebbe arrampicato sbilanciandosi e cadendo sotto il peso dell'armadio
MeteoWeb

I genitori erano entrambi in casa, ma è bastato un istante di disattenzione perché si consumasse una tragedia in una casa in via Marconi, a Salorno, in provincia di Bolzano. Un bambino di 2 anni è morto nella tarda mattinata di oggi, schiacciato da un mobile della cucina. Inutili i disperati tentativi di soccorso dei sanitari arrivati con l’eliambulanza.

Secondo una prima ricostruzione, fatta dai carabinieri di Egna e Salorno sul posto, il bimbo, che avrebbe compiuto 3 anni a gennaio, avrebbe aperto il mobile o forse si sarebbe arrampicato sbilanciandosi e cadendo sotto il peso dell’armadio. Il pubblico ministero Morandelli, informato, non ha disposto al momento l’autopsia sul bimbo, portato nella camera mortuaria di Salorno. Al momento non è stata iscritta alcuna ipotesi di reato, mentre saranno ascoltati nelle prossime ore i genitori, i primi a chiamare i soccorsi, ancora sotto choc.

Condividi