Allerta Meteo Trentino, codice giallo per neve da domani sera: attesi fino a 45cm

Allerta Meteo per neve in Trentino: la fase più intensa della perturbazione durerà 12 ore circa, fino alla tarda mattinata o al primo pomeriggio di lunediì

La Protezione civile trentina ha emesso una comunicazione di allerta gialla per l’arrivo di una perturbazione nevosa. Da domani sera e durante la notte fino a lunedi’ iniziera’ a nevicare a quote molto basse, fino in val d’Adige dove sono attesi dai 15 ai 30 centimetri. In montagna invece fino a 45 centimetri. Gran parte degli accumuli si verifichera’ nelle ore mattutine, quando le previsioni parlano di precipitazioni abbondanti concentrate in poche ore.

La fase piu’ intensa della perturbazione durera’ 12 ore circa, fino alla tarda mattinata o al primo pomeriggio di lunedi’, e sara’ seguita da strascichi con possibilita’ di deboli precipitazioni a quote molto basse fino a martedi’ pomeriggio. Da domenica sera a martedi’ mattina soffieranno inoltre venti sudoccidentali forti o molto forti in montagna.