Festività di dicembre in tutto il mondo, “Midtown Winter Moments” illumina Tokyo: un magico paese delle meraviglie per le feste [FOTO]

Festività di dicembre in tutto il mondo: uno spettacolo unico con Midtown Winter Moments, Tokyo si illumina a festa per Natale

  • TAIZAN KAMIJO
    TAIZAN KAMIJO
  • TAIZAN KAMIJO
    TAIZAN KAMIJO
  • TAIZAN KAMIJO
    TAIZAN KAMIJO
  • TAIZAN KAMIJO
    TAIZAN KAMIJO
/
MeteoWeb

Tokyo: le luci della città si accendono per le feste – Midtown Winter Moments

Come da tradizione, l’annuale spettacolo di luci invernali è iniziato nella zona di Tokyo Midtown a Roppongi. L’esposizione “Midtown Winter Moments” di quest’anno è una incredibile esplosione di luci, che trasporta gli spettatori in un magico paese delle meraviglie. Sono previste divertenti illuminazioni interattive e anche una pista di pattinaggio.

L’intera città sarà velata da un brillante calore dorato. “Promenade of Lights” mostra una bellezza straordinaria ma elegante, illuminata da tonalità dorate lucenti. Un’atmosfera graziosa e romantica che crea ricordi meravigliosi passeggiando nella limpida aria invernale e ammirando il cielo stellato. Ci sarà una palla di neve alta tre metri nell’area del giardino. All’interno del globo di neve ci saranno proiezioni di magiche scene invernali. Intorno al globo di neve, invece, si viene avvolti da una luce simile alla neve.

Lungo il percorso si trovano numerose luci rotonde: ogni volta che ne verrà accesa una, le persone saranno colpite da uno spettacolo di colori caleidoscopici sotto i piedi.  Sarà possibile ammirare poi un misterioso albero di Natale che fa crescere i regali, con Babbo Natale che lo cura. Un Babbo Natale fatto di legno e che ha la forma di un carattere cinese “?” (albero). A dicembre, i 25 doni che crescono sull’albero magico passeranno dal verde al rosso, iniziando giorno dopo giorno il conto alla rovescia. Anche quest’anno circa 1.800 piccoli Babbo Natale si sono riuniti per realizzare un albero alto quattro metri nell’ampio spazio della Galleria. Ogni Babbo Natale ha un’espressione e un aspetto unici.

La pista di pattinaggio sul ghiaccio di Midtown, una delle attività invernali per eccellenza di Tokyo, torna anche quest’anno. La pista vanta la più grande superficie di pattinaggio di Tokyo. Quest’anno la pista dovrebbe essere aperta per un periodo più lungo che mai e si illumina di notte con un’atmosfera incantevole.