Maltempo Emilia Romagna, tanta neve a Parma: la città è ricoperta di bianco [FOTO]

Maltempo Emilia Romagna, verso le cinque di questa mattina, la neve ha iniziato ad accumularsi al suolo a Parma: la città è imbiancata

/
MeteoWeb

Le forti nevicate che dalla notte stanno colpendo tutto il Nord Italia, hanno imbiancato anche Parma. Verso le cinque di questa mattina, la neve ha iniziato ad accumularsi al suolo, prima nella zona sud-ovest di Parma, poi in tutto il territorio comunale. Bellissime le immagini della città innevata che trovate nella gallery scorrevole in alto.

Trattori e mezzi sono in azione da questa mattina dopo l’intensa nevicata. Lo ‘sgombero’ della coltre bianca ha preso avvio nella zona sud ed ha coinvolto l’intera citta’ con 120 spazzaneve e l’utilizzo di trattori. Da questa mattina, le prime squadre di spalatori, delle 20 messe in campo dal Comune, hanno iniziato l’attivita’ per la pulizia di aree e spazi pubblici, marciapiedi, piazze, fermate degli autobus, passaggi pedonali e piste ciclabili. Al momento sono al lavoro, oltre a tutti gli spazzaneve e le squadre manuali, anche quattro mezzi per spargere cloruro di sodio. In mattinata, poi, e’ stato interdetto l’accesso in A1 agli autocarri, che sono stati indirizzati sulla viabilita’ cittadina, il che ha provocato alcuni disagi alla viabilita’.