Maltempo, Reggio Calabria devastata dal nubifragio: temporale mette in ginocchio la città, situazione grave [FOTO]

Maltempo, Reggio Calabria in ginocchio per il forte temporale che imperversa da stamattina sulla città: temperatura crollata a +10°C in pieno giorno, tanta grandine e piogge torrenziali

/
MeteoWeb

Il forte temporale che sta colpendo Reggio Calabria da stamattina sta provocando gravi criticità nella principale città della Regione. Fino al momento sono caduti 57mm di pioggia e grandine, ma in un lasso di tempo molto breve, tanto che tutta la città si è completamente allagata, dalla zona Sud di Pellaro e Bocale a quella Nord di Gallico e Catona. Numerose le criticità segnalate sul territorio per strade interrotte, sottopassi allagati, alberi sradicai. Molte richieste di intervento alla Polizia Municipale. Tanti tombini saltati, case private e scantinati allagati. I Vigili del Fuoco sono interveniti alla rotatoria di Ravagnese, all’ingresso dell’Aeroporto, perchè è completamente allagata. Situazione ancora più critica allo svincolo di San Leo (Pellaro), dove sono addirittura dovuti intervenire i sommozzatori dei pompieri per trarre in salvo gli occupanti di alcuni veicoli letteralmente sommersi dalla pioggia. Tutto è accaduto in un orario di punta per l’uscita dei bambini dalle scuole medie ed elementari, oltre che dagli asili, e per la mobilità del rientro da negozi e uffici. La temperatura è crollata a +10°C in pieno giorno, il primo valore tipicamente invernale della stagione. Pesanti allagamenti anche all’interno delle abitazioni. E continua a diluviare: non smetterà fino a domani.

Maltempo, forte temporale a Reggio Calabria: città sommersa dall’acqua, le drammatiche immagini [VIDEO]

Maltempo a Reggio Calabria, il piazzale Sud dello stadio Granillo completamente allagato [VIDEO]

Maltempo, a Reggio Calabria allagamenti pesantissimi: la situazione a Ravagnese [VIDEO]

Maltempo a Reggio Calabria, strade come fiumi in piena per il temporale [VIDEO]

Reggio Calabria, il violentissimo temporale di stamattina in città [VIDEO]

Maltempo a Reggio Calabria, città completamente sommersa dall’acqua e in piena emergenza rifiuti [VIDEO]

Di seguito le pagine per monitorare la situazione in tempo reale ecco le immagini di radar, satelliti e fulminazioni in diretta: