SARS-CoV-2, la “previsione” di Bill Gates: “Il mondo tornerà alla normalità nel 2022”

SARS-CoV-2: Bill Gates sostiene che il mondo riuscirà a tornare alla normalità dopo la pandemia soltanto a metà del 2022

Il fondatore di Microsoft Bill Gates, assieme alla moglie Melinda, ha annunciato la donazione di altri 250 milioni di dollari a sostegno della ricerca per combattere SARS-CoV-2, prevedendo che il mondo riuscirà a tornare alla normalità dopo la pandemia soltanto a metà del 2022.

L’imprenditore e filantropo ha affermato: “Entro l’estate del 2021 i Paesi ricchi avranno la copertura maggiore del vaccino, più di ogni altro, così potranno tornare alla normalità, ma il virus resterà in larga parte del pianeta. Saremo costretti a indossare ancora a lungo la mascherina, perché c’è sempre un rischio di nuova infezione“. Quindi, secondo Gates, “saremo in grado di esserci davvero liberati del virus soltanto a metà del 2022“.

Ad oggi i Gates hanno donato alla causa medica 1,75 miliardi di dollari.