Allerta Meteo Campania: domani scuole chiuse a Napoli e Pozzuoli

Domani, mercoledì 2 dicembre, allerta arancione in Campania: alcuni sindaci stanno chiudendo scuole, parchi e cimiteri. I dettagli

MeteoWeb

Allerta meteo arancione in Campania domani, quando sono previsti fenomeni rilevanti con precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale di forte intensita’. Raffiche nei temporali. Con un’ordinanza Sindacale firmata dal primo cittadino di Napoli, Luigi de Magistris, viene stabilita la chiusura per domani, mercoledì 2 dicembre, di tutte le scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido, riservandosi di prorogare la chiusura anche per giovedì 3 dicembre alla luce dell’evoluzione dello stato di allerta. Saranno inoltre chiusi tutti i parchi pubblici cittadini.

Scuola chiuse anche a Pozzuoli. Il sindaco, Vincenzo Figliolia, ha disposto la chiusura per domani di tutte le scuole pubbliche e private, compresi gli asili nido. Decisa anche la chiusura del cimitero. E’ raccomandato a tutti i cittadini di evitare le uscite non necessarie. Nella vicina Bacoli, colpita da un forte nubifragio nel tardo pomeriggio, il sindaco, Josi Gerardo Della Ragione, ha allertato sia la Protezione Civile locale sia la Polizia Municipale e attivato numeri di pronto intervento (081 5234057, 081 5231736, 081855 3111) per segnalare per l’intera durata dell’allerta meteo situazioni di criticita’.