Tragedia sfiorata in Portogallo: calciatore colpito da infarto durante un match [VIDEO]

Un calciatore sviene in mezzo al campo durante una partita di terza divisione in Portogallo dopo essere stato colpito da un infarto

MeteoWeb

Momenti davvero spaventosi durante la partita disputata nei giorni scorsi tra FC Alverca e Uniao de Almeirim: tragedia sfiorata nel match di terza divisione del campionato portoghese. Un calciatore si è improvvisamente accasciato a terra, perdendo i sensi a centrocampo terrorizzando compagni di squadra, avversari e dirigenti. Alex Apolinario, questo il nome del calciatore, è stato immediatametne soccorso e trasferito in ospedale dove gli è stato diagnosticato un arresto cardiorespiratorio causato da un improvviso infarto.

Il comunicato del club

Apolinario è stato subito assistito dai professionisti sanitari dell’FC Alverca Futebol SAD, debitamente addestrati, con un defibrillatore, sempre presente alle partite e agli allenamenti della squadra“, il club, l’FC Alverca ha aggiornato tutti gli appassionati ed i tifosi sulle condizioni di Apolinaro tramite questa nota. A salvare il calciatore è stato il defribrillatore.