Maltempo Campania, intensa grandinata a Napoli ricopre il suolo di bianco [VIDEO]

Il maltempo si abbatte in Campania: una forte grandinata ha colpito Napoli, tanto da imbiancare il suolo. Le immagini della grandinata

MeteoWeb

Una forte grandinata ha da poco colpito Napoli, oggi 2 gennaio. Come dimostrano le immagini del video in fondo all’articolo, i chicchi di ghiaccio non erano di piccole dimensioni e sono caduti in grande quantità, tanto da imbiancare il suolo.

In Campania, tra i dati pluviometrici più significativi, aggiornati alle ore 11:10, si registrano: 25mm a Bosco di Capodimonte, 24mm a Corbara, 22mm al Porto di Napoli, 21mm a Cetara, 18mm nel centro di Napoli.

Questa mattina, intorno alle ore 9.30, in un condominio di via Ponte dei Francesi, al civico 24, a Napoli si è sviluppato un incendio forse causato da un fulmine. Le fiamme hanno interessato una mansarda e un appartamento del secondo piano. Sul posto i vigili del fuoco hanno spento l’incendio e i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli e del reggimento Campania hanno fatto evacuare lo stabile. Tra le persone evacuate anche due donne di 87 e 62 anni. L’immobile è stato dichiarato inagibile.

Intensa grandinata a Napoli ricopre il suolo di bianco [VIDEO]

Per monitorare il maltempo in atto, ecco le migliori pagine del nowcasting: