Meteo Veneto: il bollettino del servizio meteorologico ARPAV

Prevista instabilità meteorologica per i prossimi giorno sul Veneto: le previsioni meteo di ARPAV

MeteoWeb

Di seguito il Bollettino Meteo del Veneto fornito dal servizio meteorologico ARPAV – Dipartimento per la Sicurezza del Territorio.

Evoluzione generale
Pressione in aumento; fino a martedì variabile con temperture non distanti dalla norma, da mercoledì sulla pianura nuvoloso mentre sui monti ancora variabile con temperature notturne in aumento.

Pomeriggio/sera di Domenica 31
Di pomeriggio nuvolosità in diminuzione a partire dai monti e brevi/modeste precipitazioni locali con quota neve in prevalenza a 900/1100 m sulle Dolomiti e 1100/1300 m sulle Prealpi, di sera poco o parzialmente nuvoloso. Le temperature rispetto a sabato di pomeriggio avranno andamento irregolare e di sera saranno più basse con differenze anche sensibili; minime a tarda sera, valori prossimi alla media.

Lunedi 1
Cielo: Alternanza di nuvolosità variabile e rasserenamenti; fino all’alba alcune nebbie in Valbelluna, al mattino in dissolvimento e di sera in nuova formazione anche sulla pianura.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Rispetto a domenica in prevalenza saranno più basse, anche di molto fino a metà mattina, sulla pianura di pomeriggio senza sostanziali differenze; valori prossimi alla norma.
Venti: Deboli/moderati; sulla pianura fino al mattino da nord-est e dal pomeriggio con direzione variabile, nelle valli con direzione variabile, in alta montagna da ovest.
Mare: Poco mosso.

Martedi 2
Cielo: Sulla pianura alternanza di nuvole e rasserenamenti, sui monti poco o parzialmente nuvoloso; sulla pianura e nelle valli prealpine nebbie sparse fino all’alba, in dissolvimento al mattino ed in nuova formazione di sera.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: In calo di notte ed in aumento di giorno con variazioni leggere/moderate rispetto a lunedì.
Venti: In alta montagna moderati/tesi da ovest, altrove deboli/moderati con direzione variabile.
Mare: Calmo.

Mercoledi 3
Sulla pianura nuvoloso con delle nebbie specie nelle ore notturne ed alcune pioviggini a tratti, sulle Prealpi alternanza di nuvole e rasserenamenti con delle nebbie nelle valli fino a metà mattina, sulle Dolomiti poco o parzialmente nuvoloso. Temperature in aumento di notte ed in calo di giorno.

Giovedi 4
Sulla pianura nuvoloso con delle nebbie specie nelle ore notturne ed alcune pioviggini a tratti, sulle Prealpi alternanza di nuvole e rasserenamenti con delle nebbie nelle valli fino a metà mattina, sulle Dolomiti poco o parzialmente nuvoloso. Temperature in aumento. Previsore: Stefano Veronese