SARS-CoV-2: promuove la stregoneria e beve “pozione magica”, positivo Ministro della Salute dello Sri Lanka

Il Ministro dello Sri Lanka ha pubblicamente approvato la stregoneria e le "pozioni magiche" per fermare i contagi da SARS-CoV-2
MeteoWeb

Il Ministro della Salute dello Sri Lanka, Pavithra Wanniarachchi, che ha pubblicamente approvato stregoneria e pozioni magiche per fermare i contagi da SARS-CoV-2, è risultata positiva ed è in isolamento: lo hanno confermato funzionari del dicastero.
Pavithra Wanniarachchi aveva dato la sua approvazione e bevuto pubblicamente una “pozione magica”, contenente miele e noce moscata, prodotta da uno stregone, che la spacciava come un rimedio per l’immunità. Aveva anche versato una pentola di acqua “benedetta” in un fiume a novembre, dopo che un autoproclamato “uomo-dio” le aveva assicurato che avrebbe posto fine alla pandemia.

La nazione insulare di 21 milioni di abitanti ha approvato ieri l’uso d’emergenza del vaccino sviluppato da AstraZeneca e dall’Università di Oxford solo poche ore dopo che Wanniarachchi è risultata positiva, hanno affermato funzionari locali. Un altro giovane ministro che aveva anche preso la pozione resa popolare da Wanniarachchi è risultato positivo all’inizio di questa settimana.

Condividi