Dispersi sul Velino: riprese le ricerche del quarto escursionista, ancora nessuna traccia di Gianmarco Degni [FOTO]

Monte Velino: riprese le ricerche del quarto escursionista disperso dallo scorso 24 gennaio, Gianmarco Degni, studente di 26 anni
  • Ricerche disperso Monte Velino
  • Ricerche disperso Monte Velino
  • Ricerche disperso Monte Velino
/
MeteoWeb

 

Riprese questa mattina sul Monte Velino (a Valle Majelama, a 1800 metri di quota) le ricerche del quarto escursionista disperso dallo scorso 24 gennaio: si tratta di Gianmarco Degni, studente di 26 anni di Avezzano (L’Aquila) che insieme ai suoi 3 amici è stato travolto da una valanga. Degni è il fidanzato di Valeria Mella, 25 anni, ritrovata nella mattinata di ieri, dopo 27 giorni di ricerche nella vastissima area innevata, insieme ai compagni di escursione Gian Mauro Frabotta (33), e Tonino Durante (60). I quattro erano tutti di Avezzano e molto conosciuti.
All’obitorio di Avezzano questa mattina ha avuto luogo il riconoscimento dei 3 corpi da parte dei familiari.
Sui corpi ieri sono state effettuate ricognizioni cadaveriche, in quanto la Procura della Repubblica ha escluso le autopsie vista la dinamica molto chiara: i 4 sono morti per via dei gravissimi traumi causati dalla valanga che li ha investiti.

Le ricerche di Gianmarco Degni si stanno rivelando più difficili del previsto: in azione, oltre ad una quarantina di soccorritori, due cani molecolari dei carabinieri.

Condividi