“Affacciati alla finestra di Hyblon, 35 secoli di storia in un click”: almeno 3 siti UNESCO nella FOTO Epod della NASA

Pantalica con la sua storia plurimillenaria e l'Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa, entrambi patrimonio dell'UNESCO, nella spettacolare foto di Orazio Mezzio

MeteoWeb

35 secoli di storia ed almeno tre siti UNESCO ben visibili dall’Anaktoron di Pantalica, il tutto in un’unica immagine. È la spettacolare foto del giornalista siracusano Orazio Mezzio, scelta come immagine scientifica della terra del giorno dal sito statunitense Earth Science Picture of The Day (Epod), sponsorizzato dalla NASA e amministrato dalla Universities Space Research Association.

Affacciati alla finestra di Hyblon, 35 secoli di storia in un click“, recita la didascalia dell’immagine. La foto di Orazio Mezzio e’ stata un’occasione prestigiosa per promuovere le ricchezze del patrimonio siciliano: Pantalica con la sua storia plurimillenaria e l’Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa, entrambi patrimonio dell’UNESCO.

Sul sito Earth Science Picture of the Day ogni giorno appare una nuova fotografia o immagine che evidenzia un aspetto interessante o insolito del sistema terrestre. Ogni immagine e’ accompagnata da una descrizione dettagliata. L’Epod e’ un autorevole punto di riferimento nel settore, con centinaia di migliaia di follower e milioni di visualizzazioni.