Il Tempo Negli Stadi: tanta neve e temperature polari sulle partite di serie A e B di questo weekend

Il Tempo Negli Stadi, le previsioni meteo per le partite della 22ª giornata di serie A e la 23ª giornata di serie B: neve, freddo intenso e maltempo in molti campi

MeteoWeb

L’ondata di freddo e neve che si appresta a colpire l’Italia nei prossimi giorni, si farà sentire anche negli stadi che ospiteranno la 22ª giornata del campionato di serie A, che è tempisticamente frastagliata dall’anticipo di Venerdì sera al posticipo di Lunedì sera. Molto estreme le previsioni meteo per le partite dei prossimi giorni: si partirà subito sotto la neve, appunto Venerdì sera alle 20:45 allo Stadio Dall’Ara di Bologna dove si affronteranno Bologna e Benevento, che giocheranno sotto la neve e con 0°C.

Farà molto freddo anche nei campi delle partite di Sabato 13 Dicembre: alle 15:00 avremo Torino-Genoa, anche qui con 0°C e cielo coperto dopo una mattinata di neve nel capoluogo piemontese. Il primo big match di giornata, Napoli-Juventus, si disputerà sotto la pioggia allo stadio San Paolo di Fuorigrotta con temperatura di +3°C. La pioggia si attenuerà nel secondo tempo, dopo i forti temporali che colpiranno la città partenopea al mattino. Infine molto freddo anche a La Spezia per Spezia-Milan, dove il cielo sarà stellato ma la temperatura scenderà a 0°C per la sfida tra i liguri neopromossi e la capolista.

Domenica 14 Febbraio, nel giorno di San Valentino, si disputeranno 5 partite: alle 12:30 Roma-Udinese con cielo sereno e +6°C, alle 15:00 Cagliari-Atalanta con cielo sereno e +9°C e Sampdoria-Fiorentina con cielo sereno e +6°C. Alle 18:00 in Calabria si giocherà Crotone-Sassuolo: nella città pitagorica il cielo sarà parzialmente nuvoloso, con appena +2°C e forte vento di tramontana. Infine alle 20:45 l’altro big match di giornata, molto importante per la corsa scudetto, sarà Inter-Lazio: allo stadio San Siro di Milano il cielo sarà stellato, ma la temperatura sottozero. Si giocherà con -1°C.

La 22ª giornata si concluderà lunedì sera alle 20:45 con il posticipo tra Verona e Parma: giocheranno con cielo poco nuvoloso e una temperatura di appena 0°C.

Anche in serie B molte partite della 23ª giornata saranno fortemente condizionate dal maltempo e dal freddo. Sabato 13 alle ore 14:00 si giocherà Pescara-Venezia, sotto la neve e con +1°C nella città abruzzese. Contemporaneamente allo stadio Arechi di Salerno vedremo un Salernitana-Vicenza fortemente condizionato dalla pioggia, che cadrà intensa con una temperatura di appena +5°C. Attenzione al gelo di Brescia-Chievo, domenica sera alle 21:00 con cielo stellato e 0°C. Il posticipo di Lunedì sera (ore 21:00) sarà il sentitissimo derby calabrese Cosenza-Reggina, anche qui si giocherà al freddo con 0°C.

Per monitorare il maltempo in atto, ecco le migliori pagine della diretta meteo: