Nel 59° anniversario dello storico volo di John Glenn, Northrop Grumman ha lanciato la capsula Cygnus da Wallops Island, in Virginia: il cargo porterà 4 tonnellate di rifornimenti alla Stazione Spaziale Internazionale, con attracco previsto nella giornata di lunedì.
Il razzo Antares che ha portato in orbita la capsula è stato visibile, meteo permettendo, da Carolina del Nord e del Sud e fino al Connecticut. A bordo di Cygnus rifornimenti alimentari (mele, pomodori, frutta secca, salmone, formaggi e tanto altro) ma anche materiali utili per gli esperimenti.
La compagnia ha ribattezzato la sua ultima capsula “S.S. Katherine Johnson” in onore della matematica, informatica e fisica statunitense, che contribuì allo sviluppo dell’aeronautica statunitense e ai programmi spaziali, nota anche grazie al film “Hidden Figures”: anche grazie ai suoi calcoli, il 20 febbraio 1962, John Glenn divenne il primo astronauta statunitense ad aver compiuto un volo orbitale intorno alla Terra.
“S.S. Katherine Johnson” in viaggio verso la ISS: la capsula Cygnus è stata lanciata nel 59° anniversario dello storico volo di John Glenn
Stazione Spaziale: Northrop Grumman ha lanciato la capsula Cygnus "S.S. Katherine Johnson" da Wallops Island, in Virginia