Previsioni Meteo Veneto: temperature in lieve ripresa da domani

Previsioni Meteo, Arpa Veneto: il clima rimarrà asciutto e molto freddo fino a inizio settimana

MeteoWeb

Il flusso prevalentemente nordoccidentale che interesserà il Veneto nei prossimi giorni “determina tempo stabile; il clima rimarrà asciutto e molto freddo fino a inizio settimana, con minime ben inferiori alle medie del periodo; da lunedì le temperature saranno in lieve ripresa, a partire dalle zone montane, e nei primi giorni della settimana si avranno tratti di nuvolosità medio-alta ma senza precipitazioni“: queste le previsioni meteo elaborate da Arpav nell’ultimo bollettino.
In dettaglio:

  • Oggi tempo stabile con cielo sereno o poco nuvoloso; clima asciutto e ancora molto freddo pur con temperature massime in lieve ripresa. Venti in montagna moderati/tesi da nord o nordest. Locale presenza di foehn su prealpi e pedemontana occidentali.
  • Lunedi 15 tempo stabile con cielo sereno o poco nuvoloso, salvo transito di modeste nubi alte dal pomeriggio/sera.
    Precipitazioni: Assenti.
    Temperature: Valori massimi in aumento in quota, e stabili in pianura; minime con variazioni locali, ancora ben sotto lo zero anche in pianura.
    Venti: In pianura in prevalenza deboli/moderati da sudovest; tesi settentrionali in quota.
    Mare: Poco mosso.
  • Martedì 16 tempo ancora stabile con cielo da sereno al mattino a poco o parzialmente nuvoloso nel corso della giornata, per l’addensarsi di nubi medio-alte specie sulle zone montane settentrionali.
    Precipitazioni: Assenti.
    Temperature: Temperature in generale aumento, più sensibile in montagna, specie sulle Dolomiti.
    Venti: In pianura deboli occidentali, poi in rotazione a deboli orientali dal pomeriggio. In quota tesi da nord-ovest, dalla sera in attenuazione fino a moderati da ovest.
    Mare: Da poco mosso a quasi calmo.
  • Mercoledì 17 cielo nuvoloso o molto nuvoloso al mattino, specie sulle Dolomiti, e con nuvolosità medio bassa e qualche foschia sulla pianura meridionale; attenuazione della nuvolosità nel corso della giornata, fino a cielo quasi sereno nel pomeriggio. Temperature in generale aumento, più sensibile su pianura e Prealpi, salvo le massime stabili o in lieve calo sulle Dolomiti.
  • Giovedì 18 cielo parzialmente nuvoloso al mattino, con nuvolosità medio bassa e foschie in pianura; aumento della nuvolosità nel corso della giornata fino a cielo molto nuvoloso in serata, quando potranno verificarsi locali debolissime precipitazioni. Temperature con variazioni di carattere locale, in calo sulle Dolomiti.