Previsioni Meteo Veneto: temperature sopra la media soprattutto in montagna, nebbie in pianura

Previsioni Meteo, Arpav: nei prossimi giorni presenza di nebbie in pianura specie nelle ore notturne e fino a metà settimana

MeteoWeb

Nei prossimi giorni persisteranno condizioni anticicloniche dovute all’estensione verso le nostre latitudini dell’Anticiclone Subtropicale Africano; le caratteristiche meteorologiche salienti saranno le temperature sopra la media anche di molto, soprattutto sui monti, e sulla pianura la presenza di nebbie specie nelle ore notturne e fino a metà settimana“: queste le previsioni meteo per i prossimi giorni per il Veneto, elaborate dagli esperti Arpav nell’ultimo bollettino.
In dettaglio:

  • Oggi precipitazioni assenti. Sulla pianura alternanza di nuvole e rasserenamenti, di sera formazione di nebbie che tenderà ad interessare gran parte delle zone a partire dalla costa. Sui monti cielo sereno o poco nuvoloso. Le temperature rispetto a domenica sulla pianura avranno andamento irregolare mentre sui monti saranno in aumento con variazioni anche sensibili, valori sopra la media anche di molto specie in alta montagna.
  • Martedì 23 sulla pianura alternanza di nuvole e rasserenamenti, fino all’alba con nebbie diffuse che al mattino tenderanno a dissolversi per poi riformarsi di sera. Sui monti cielo sereno o poco nuvoloso con qualche nebbia nelle valli prealpine fino al primo mattino.
    Precipitazioni: Assenti.
    Temperature: Rispetto a lunedì sulla pianura di notte saranno in calo e di giorno con andamento irregolare, con variazioni generalmente leggere/moderate; sui monti in aumento anche sensibile. Valori sopra la media anche di molto specie in alta montagna.
    Venti: Deboli/moderati, in alta montagna da sud-ovest ed altrove con direzione variabile.
    Mare: Da poco mosso a calmo col passar delle ore.
  • Mercoledì 24 sulla pianura nella prima metà di giornata alternanza di nuvole e rasserenamenti, fino all’alba con nebbie diffuse che al mattino tenderanno a dissolversi; dal pomeriggio cielo sereno o poco nuvoloso, di sera nebbie sparse a sud dell’asse Verona-Venezia e locali altrove. Sui monti cielo sereno o poco nuvoloso con qualche nebbia nelle valli prealpine fino al primo mattino.
    Precipitazioni: Assenti.
    Temperature: Rispetto a martedì generalmente saranno in aumento anche sensibile, sulla pianura di notte avranno andamento irregolare con variazioni leggere/moderate.
    Venti: Sulla pianura da deboli a moderati col passar delle ore, da ovest. Sui monti deboli/moderati, con direzione variabile nelle valli e da sud-ovest in quota.
    Mare: Calmo.
  • Giovedì 25 precipitazioni assenti, cielo sereno o poco nuvoloso, sulla pianura alcune nebbie fino al primo mattino e di sera, temperature senza variazioni di rilievo.
  • Venerdì 26 precipitazioni assenti, cielo poco o parzialmente nuvoloso, sulla pianura alcune nebbie fino al primo mattino e di sera, temperature in calo eccetto stazionarietà dei valori notturni sulla pianura.