SARS-CoV-2: Trentino-Alto Adige e Umbria finiscono in zona rosso scuro nella mappa dell’ECDC

L'Umbria e il Trentino-Alto Adige finiscono in zona rosso scuro nella mappa dell'Ue sulla situazione epidemiologica: in Italia è gialla solo la Valle d'Aosta
MeteoWeb

La mappa epidemiologica delle regioni europee aggiornata poco fa dall’ECDC di Stoccolma classifica in rosso scuro, la fascia di massimo rischio per la pandemia da SARS-CoV-2, l’Umbria e il Trentino-Alto Adige. La mappa è compilata in base al tasso di notifica dei nuovi casi positivi negli ultimi 14 giorni e del tasso di positivi sui test effettuati. In Italia è gialla solo la Valle d’Aosta, il resto è rosso.

Sono considerate a massimo rischio anche la Slovenia, tutta la Repubblica Ceca e parte della Slovacchia, la regione Pac (Provenza-Alpi-Costa Azzurra) francese, quasi tutta la Spagna (tranne Navarra, Cantabria, Baleari e Canarie, in rosso) e l’intero Portogallo, l’Estonia e la Lettonia e quattro regioni della Svezia Meridionale (Scania, Blekinge, Halland e Vaestra Goetaland). In verde (rischio basso) sono solo l’Islanda, l’Epiro in Grecia e alcune zone della Norvegia (Troms e Finnmark a nord, Trondelag al centro, More og Romsdal a ovest e Rogaland a sudovest).

Condividi