“UFO” avvistato al largo della Florida: gli esperti sospettano che si tratti di un test missilistico Trident [FOTO E VIDEO]

Per giorni sui social si sono fatte illazioni e ipotesi sulle immagini che arrivano dalla Florida: si tratta di UFO o di altro?
/
MeteoWeb

Uno strano oggetto ha illuminato i cieli della Florida e sui social media si è subito ipotizzato di tutto, ma soprattutto il fatto che il 2021 sia l’anno in cui gli alieni entreranno in contatto con la Terra. Sfortunatamente, però, la teoria più plausibile è che l’origine dell’oggetto volante non identificato sia terrestre.

Sono stati segnalati diversi avvistamenti in tutto lo stato, dalla Treasure Coast alla contea meridionale di Palm Beach, e sono state immortalate immagini spettacolari che mostrano il misterioso oggetto in azione.


Il ricercatore e scienziato olandese Marco Langbroek ha gettato acqua sul fuoco, ridimensionando le teorie secondo cui l’oggetto arrivasse da un meteorite, o fosse una cometa, o si trattasse di un’astronave aliena che effettuava un sorvolo ravvicinato. Langbroek ha spiegato che l ‘”UFO” era probabilmente un missile balistico lanciato da un Trident II sottomarino in fase di test.

L’SLBM Trident II ha un raggio operativo di oltre 7.500 miglia (12.000 km) e fa parte dell’arsenale nucleare degli Stati Uniti e del Regno Unito. Se si tratta di un test missilistico Trident, non è chiaro se sia stato lanciato da un sottomarino militare britannico o americano.

Secondo quanto riferito, negli ultimi giorni sono stati emessi avvisi agli aviatori (NOTAM) su possibili attività di lancio. È interessante notare che i calcoli di esperti balistici indicano che la traiettoria del presunto test missilistico era simile a uno spettacolare fallimento della Royal Navy britannica nel giugno 2016.

Condividi