Fiamme nei boschi del Monte Musinè, alimentate dal forte vento: 2° incendio in pochi giorni nel Torinese [FOTO]

Incendi in Piemonte: un incendio si è sviluppato nei boschi del Monte Musinè, nel Torinese, le fiamme sono alimentate dal vento che soffia anche oltre i 70km/h

/
MeteoWeb

I vigili del fuoco stanno intervenendo nei boschi del Monte Musine’ per un incendio in frazione Grangiotto di Caselette (Torino), come dimostrano le foto della gallery scorrevole in alto. Le fiamme sono divampate nel pomeriggio, alimentate dal forte vento.

Oggi tra le raffiche di vento più forti nel Torinese, si registrano: 72km/h ad Avigliana, 71km/h alla stazione Torino Alenia, 66km/h a Rivoli, 51km/h a Carmagnola, 49km/h a Bauducchi. 153km/h registrati al Gran Vaudala, sopra Ceresole Reale, nel parco del Gran Paradiso, 92km/h sul monte Fraiteve, sopra Sestriere (Torino). Neve e nevischio sulle creste di confine e in alcune zone anche nelle vallate interne.

Pochi giorni fa un altro incendio aveva interessato sempre i boschi del Musine’, ma in frazione Pioppi.

AGGIORNAMENTO DELLE 21:20

Il fortissimo vento sta complicando le operazioni di spegnimento del vasto incendio sulle pendici del Monte Musine’. Le fiamme si sono estese rapidamente, dirigendosi verso le alture su un fronte di numerose centinaia di metri. Mentre il fumo si intravede anche dai Comuni della cintura torinese, l’odore della combustione ha raggiunto alcuni quartieri del capoluogo piemontese e in molti hanno telefonato ai numeri d’emergenza, allarmati. I vigili del fuoco stanno lavorando duramente e sono stati utilizzati anche degli elicotteri.