Meteo, neve record in Giappone: Iwamizawa sepolta sotto oltre 2 metri di bianco [FOTO e VIDEO]

Meteo, molte parti del Giappone settentrionale e occidentale sono state colpite da intense nevicate poco prima della fine dell’inverno meteorologico: gli accumuli più impressionanti nella città di Iwamizawa

/
MeteoWeb

Una calamità di neve ha colpito molte parti del Giappone settentrionale e occidentale poco prima della fine dell’inverno meteorologico. Sulle autostrade, i blizzard hanno lasciato moltissime auto bloccate tra la neve e nelle città, la popolazione ha avuto grandi problemi a spalare via la neve accumulatasi in grandi quantità.

Gli accumuli di neve nella città di Iwamizawa, nella regione di Hokkaido, erano più alti delle persone. Grazie all’”effetto mare”, la città ha riportato ben 2,05 metri di neve il 23 febbraio (vedi foto della gallery scorrevole in alto e video in fondo all’articolo). Si tratta della seconda nevicata più grande nell’area dall’inizio delle registrazioni, a pochissimo dal record assoluto di 2,08 metri. Solitamente, Iwamizawa ha i quantitativi di precipitazioni mensili più alti ad agosto e dicembre.

Migliaia di case sono rimaste senza acqua ed energia elettrica, centinaia di servizi ferroviari sono stati sospesi a causa delle forti nevicate.