Previsioni Meteo Veneto: ampi spazi di sereno e poche nubi

Previsioni Meteo, Arpa Veneti: tempo stabile per l'espansione di un promontorio da sud-ovest verso l'Europa

MeteoWeb

L’espansione di un promontorio da sud-ovest verso l’Europa rende il tempo stabile sulla nostra regione, con ampi spazi di sereno e poche nubi fino all’instaurarsi di correnti di origine atlantica in quota a fine periodo, quando il clima sarà meno asciutto e saranno possibili un po’ di precipitazioni sparse; rialzo delle temperature, in pianura lieve a partire da mercoledì pomeriggio e in montagna moderato già da martedì, seguito infine da una riduzione dell’escursione termica giornaliera“: queste le previsioni meteo per il Veneto, contenute nel consueto bollettino elaborato dagli esperti Arpav.
In dettaglio:

  • Oggi cielo sereno o poco nuvoloso.
  • Domani cielo generalmente sereno.
    Precipitazioni: Assenti.
    Temperature: Le minime subiranno contenute variazioni di carattere locale, tra cui prevarranno in montagna gli aumenti e sulla bassa pianura le diminuzioni; massime in discreto rialzo.
    Venti: In quota, prevalentemente moderati dai quadranti settentrionali; altrove perlopiù deboli con direzione variabile.
    Mare: Quasi calmo.
  • Giovedì 25 cielo da sereno a poco nuvoloso; nelle ore più fredde, possibili locali nebbie su zone meridionali e costiere.
    Precipitazioni: Assenti.
    Temperature: Aumenteranno, in modo moderato riguardo ai valori minimi e lieve riguardo a quelli massimi.
    Venti: Generalmente deboli, dai quadranti settentrionali in quota, con direzione variabile nelle valli e dai quadranti orientali in pianura; a tratti sarà comunque possibile qualche locale moderato rinforzo da sud-est sulla costa.
    Mare: Quasi calmo.
  • Venerdì 26 cielo da poco a parzialmente nuvoloso, con probabili nebbie sparse fino al primo mattino sulle zone pianeggianti e un po’ di aumento della copertura a partire dalle zone montane nella seconda parte della giornata; precipitazioni generalmente assenti; le temperature subiranno in montagna contenute variazioni di carattere locale, in pianura contenuti aumenti soprattutto sull’entroterra e riguardo alle minime.
  • Sabato 27 nuvolosità irregolare alternata ad alcune schiarite, con parziali riduzioni della visibilità a bassa quota; sarà possibile qualche precipitazione sparsa, specie dal pomeriggio, modesta salvo locali rovesci; temperature minime in aumento più sensibile a nord-est, massime stazionarie o in leggero aumento.