Previsioni Meteo Veneto: nubi e deboli piogge, da lunedì tempo nuovamente stabile e soleggiato

Previsioni Meteo, Arpav: nel weekend il Veneto sarà marginalmente interessato da correnti debolmente cicloniche
MeteoWeb

Tra sabato e domenica, il Veneto sarà marginalmente interessato da correnti debolmente cicloniche, associate ad una bassa pressione con nucleo sul Nord Europa: si verificheranno annuvolamenti e alcune precipitazioni. Da lunedì torneranno condizioni anticicloniche con tempo nuovamente stabile e soleggiato e progressivo aumento delle temperature“: queste le previsioni meteo per i prossimi giorni, elaborate dagli esperti Arpav.
In dettaglio:

  • Oggi cielo irregolarmente nuvoloso, con maggiori addensamenti sulle zone settentrionali nella seconda parte della giornata. Possibili deboli precipitazioni sulle zone montane e verso sera localmente anche in pianura. Limite della neve intorno a 1500-1800 m. Temperature massime in diminuzione in montagna, in locale variazione in pianura.
  • Domani cielo in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso, con tendenza al diradamento della nuvolosità a partire dalle zone settentrionali dal pomeriggio/sera. In serata possibili foschie o locali nebbie in pianura.
    Precipitazioni: Probabilità medio-bassa (25-50%) di deboli o modeste precipitazioni, da locali a sparse, con limite della neve intorno ai 1500-1700 m. Dalle ore centrali fenomeni in esaurimento dapprima sulle zone montane, poi nel corso del pomeriggio anche in pianura.
    Temperature: In pianura minime in aumento, massime in diminuzione. Sulle zone montane minime in calo e massime in aumento.
    Venti: In quota moderati da nord-ovest; nelle valli variabili. In pianura nord-orientali, deboli, o a tratti moderati fino al primo pomeriggio.
    Mare: Poco mosso, a tratti mosso.
  • Lunedì 29 cielo sereno o poco nuvoloso per nubi medio-alte, anche nuvoloso nella prima parte della giornata per nubi basse in pianura, dove nelle ore più fredde ci sarà anche l’insidia delle foschie e delle nebbie.
    Precipitazioni: Assenti.
    Temperature: Minime in diminuzione in pianura e nelle valli, in rialzo in quota; massime in sensibile aumento.
    Venti: In quota deboli/moderati settentrionali; nelle valli variabili. In pianura deboli variabili, con brezze lungo la costa.
    Mare: Poco mosso.
  • Martedì 30 cielo poco nuvoloso per nuvolosità medio-alta; in pianura foschie e nebbie nelle ore più fredde. Precipitazioni assenti. Temperature in ulteriore aumento, salvo le minime in pianura che saranno in diminuzione.
  • Mercoledì 31 cielo sereno o poco nuvoloso per passaggi di velature. Foschie e locali nebbie in pianura nelle ore più fredde. Precipitazioni assenti. Temperature prevalentemente in aumento in pianura, in diminuzione le massime in montagna.
Condividi