Previsioni Meteo Veneto: temperature in aumento, “valori ben superiori alla media del periodo”

Previsioni Meteo, Arpa Veneto: "Le temperature diurne saranno in progressivo aumento portandosi su valori ben superiori alla media del periodo"
MeteoWeb

Un vasto promontorio anticiclonico si rinforzerà progressivamente ad interessare tutta l’Europa centrale: il tempo sarà in prevalenza stabile e soleggiato, salvo passaggi di nuvolosità alta e, nelle ore più fredde, saranno probabili foschie e nebbie in pianura. Le temperature diurne saranno in progressivo aumento portandosi su valori ben superiori alla media del periodo. Da venerdì la pressione inizierà a calare per l’avvicinamento in quota da nord-est di una saccatura associata ad aria fredda con comparsa di maggiore nuvolosità sulle zone montane associata a possibili locali precipitazioni; generale lieve calo delle temperature massime“: queste le previsioni meteo per i prossimi giorni per il Veneto, elaborate agli esperti Arpav.
In dettaglio:

  • Oggi cielo sereno o poco nuvoloso salvo locali annuvolamenti a ridosso dei rilievi prealpini, dopo il tramonto probabile nuova formazione di foschie o locali nebbie in pianura e in qualche fondovalle. Temperature massime in aumento. Venti in quota deboli/moderati settentrionali; altrove variabili, a regime di brezza lungo la costa e nelle valli.
  • Martedì 30 cielo sereno o poco nuvoloso salvo tratti di nuvolosità medio-alta; nelle ore più fredde probabili foschie e locali nebbie in pianura.
    Precipitazioni: Assenti.
    Temperature: Minime in aumento in montagna, senza notevoli variazioni in pianura; massime in aumento e superiori alla media del periodo.
    Venti: In quota deboli da nord-est; altrove variabili, a regime di brezza lungo la costa e nelle valli.
    Mare: Calmo o quasi calmo.
  • Mercoledì 31 tempo stabile con cielo in prevalenza sereno o al più poco nuvoloso per sviluppo di modesti cumuli sui rilievi durante le ore centrali, probabili foschie o locali nebbie in pianura nelle ore più fredde.
    Precipitazioni: Assenti.
    Temperature: Minime in aumento o localmente stazionarie; massime senza notevoli variazioni.
    Venti: In quota deboli/moderati dai quadranti settentrionali; altrove variabili, a regime di brezza lungo la costa e nelle valli.
    Mare: Calmo.
  • Giovedì 1 tempo stabile con cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso salvo modesti cumuli sulle zone montane durante le ore centrali. Temperature senza variazioni di rilievo o localmente in aumento con valori ben superiori alla media del periodo. Venti in pianura deboli variabili, salvo rinforzi di brezza lungo la costa durante le ore centrali; in quota deboli dai quadranti settentrionali.
  • Venerdì 2 tempo ancora stabile in pianura, maggiore variabilità sulle zone montane con tendenza a sviluppo di nuvolosità cumuliforme nel corso della giornata, associata a possibili locali precipitazioni. Temperature minime senza notevoli variazioni, massime in lieve calo.
Condividi