Apprensione in Indonesia: persi i contatti con sottomarino a Bali, 53 persone a bordo

Ricerche in corso di un sottomarino con 53 membri di equipaggio a bordo: risulta disperso nelle acque a nord di Bali, in Indonesia

La Marina indonesiana è alla ricerca di un sottomarino con 53 membri di equipaggio a bordo: risulta disperso nelle acque a nord di Bali. Il mezzo, secondo quanto riportano i media locali, stava conducendo un’esercitazione ma ha poi cessato le comunicazioni. Il sottomarino è il KRI Nanggala-402, di fabbricazione tedesca.
È vero che (il sottomarino) ha perso il contatto nelle prime ore del mattino, intorno alle 3:00 locali,” (le 21 di ieri in Italia, ndr), ha detto il primo ammiraglio Julius Widjojono, portavoce della marina. La forza armata sta “attualmente conducendo ricerche“. “Conosciamo la zona ma è abbastanza profonda“, ha aggiunto, senza fornire ulteriori dettagli.
Il comandante delle forze armate indonesiane Hadi Tjahjanto ha riferito all’Afp che Giacarta ha chiesto aiuto a Singapore e all’Australia. Il sottomarino potrebbe anche trovarsi a una profondità di 700 metri a nord dell’isola di Bali, ha precisato l’alto ufficiale indonesiano.