Inondazioni in Indonesia: si aggrava il bilancio delle vittime, migliaia di sfollati [FOTO]

Strade e ponti sono rimasti distrutti e decine di case sono state sommerse dal fango in Indonesia: sale il numero delle vittime delle inondazioni
/
MeteoWeb

Le piogge torrenziali hanno causato allagamenti a Timor orientale e nell’isola di Flores, in Indonesia, dove la maggioranza della popolazione è cattolica, poche ore prima dell’inizio delle celebrazioni pasquali. Strade e ponti sono rimasti distrutti e decine di case sono state sommerse dal fango. Il bilancio delle vittime causate dalle inondazioni e dagli smottamenti ha superato soglia 100. Centinaia di persone sono fuggite dalle case sommerse, alcune delle quali sono state portate via dalle acque alluvionali (vedi foto della gallery scorrevole in alto).

Vi sono anche alcune decine di dispersi, precisano le autorità locali. Gli sforzi di soccorso sono stati ostacolati da interruzioni di corrente, strade bloccate coperte di fango e detriti. Sono migliaia gli sfollati in cerca di un rifugio. Le autorità stanno ancora raccogliendo informazioni sull’intera portata delle vittime e dei danni nelle aree colpite.

A partire da gennaio, l’Indonesia ha registrato almeno 337 morti, a causa di frane e inondazioni dovute alle piogge torrenziali che si sono abbattute sul Paese.

Condividi