Previsioni Meteo Veneto: ampia depressione in arrivo, pioggia tra domenica e lunedì

Previsioni Meteo, Arpa Veneto: prossimi giorni all'insegna della nuvolosità diffusa
MeteoWeb

Si sta avvicinando da nord-ovest un’ampia depressione che porterà precipitazioni specie tra domenica e lunedì“. queste le previsioni meteo per il Veneto, contenute nel consueto bollettino elaborato dagli esperti Arpav.
In dettaglio:

  • Oggi nuvolosità in aumento fino a cielo ovunque coperto di sera, quando saranno più probabili modeste precipitazioni locali sulla pianura e sparse sui monti con quota neve a 1500/1700 m. Le temperature rispetto a venerdì di pomeriggio avranno andamento irregolare con differenze leggere/moderate, di sera saranno più alte anche di molto; fino al pomeriggio saranno un po’ sotto la media, di sera sopra la media anche sensibilmente.
  • Domani cielo coperto.
    Precipitazioni: Probabilità alta (75-100%); saranno estese, frequenti, anche con rovesci specie nella prima metà di giornata e sulle zone prealpine e pedemontane, con quota neve a 1200/1400 m fino al mattino e poi in salita fino a 1500/1700 m sulle Dolomiti e 1700/1900 m sulle Prealpi.
    Temperature: In aumento di notte ed in calo di giorno con variazioni anche sensibili rispetto a sabato; valori notturni sopra la media e valori diurni sotto la media anche di molto.
    Venti: Sulla pianura moderati, proverranno da sud-est ed andando dalla costa alla pedemontana tenderanno a disporsi da nord-est. Nelle valli deboli/moderati con direzione variabile. In alta montagna tesi/forti da sud.
    Mare: Mosso fino al mattino, molto mosso dal pomeriggio.
  • Lunedì 12
    Cielo:
    Cielo molto nuvoloso o coperto.
    Precipitazioni: Probabilità alta (75-100%); saranno estese, frequenti, anche con rovesci specie nella seconda metà di giornata e sulle zone prealpine e pedemontane, con quota neve in salita fino a 1700/2000 m nella prima metà di giornata e poi in discesa specie di sera fino a 1200/1400 m sulle Prealpi e 1000/1200 m sulle Dolomiti.
    Temperature: Rispetto a domenica fino al pomeriggio saranno più alte in modo leggero/moderato, di sera più basse anche sensibilmente con minime nelle ultime ore.
    Venti: Sulla pianura moderati/tesi, proverranno da sud-est ed andando dalla costa alla pedemontana tenderanno a disporsi da nord-est. Nelle valli deboli/moderati con direzione variabile. In alta montagna tesi/forti da sud-ovest.
    Mare: Molto mosso.
  • Martedì 13 inizialmente nuvoloso con precipitazioni, nevose in prevalenza sopra i 900/1100 m. Col passar delle ore a partire da ovest tendenza a cessazione delle precipitazioni e successiva diminuzione della nuvolosità. Temperature in calo con minime a tarda sera.
  • Mercoledì 15 nella prima metà di giornata cielo sereno o poco nuvoloso. Tra il pomeriggio e la sera nuvolosità in aumento con qualche pioggia più probabilmente su zone prealpine e pedemontane. Temperature in calo di notte ed in aumento di giorno. Previsore: Stefano Veronese
Condividi