Sicilia: soccorse 3 escursioniste sul versante nord dell’Etna

Recuperate 3 escursioniste, smarritesi, per il sopraggiungere dell'oscurità, nella zona nord dell'Etna mentre rientravano dalla Grotta del Gelo
MeteoWeb

Nella tarda serata di ieri il Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano allertato dalla centrale operativa del 118, è intervenuto per il recupero di 3 escursioniste, smarritesi, per il sopraggiungere dell’oscurità, nella zona nord dell’Etna mentre rientravano dalla Grotta del Gelo.
Individuata la zona tramite coordinate geografiche giunte al 118, i tecnici della Stazione Etna Nord del Sass hanno raggiunto le giovani, riparatesi nel frattempo all’interno del Rifugio Timparossa. Il terreno innevato ha costretto le squadre d’intervento a percorrere a piedi buona parte del sentiero fino al rifugio, dove hanno trovato le tre infreddolite e provate. Le ragazze sono state accompagnate fuori dalla zona impervia e affidate ai sanitari del 118, sul posto con due ambulanze. Presenti squadre della Forestale, dei Vf del distaccamento di Linguaglossa e del Sagf.

Condividi